Menu principale:
CONOSCI DAVVERO LA TUA CASA?
PERCHÉ UN CHECK-
Il check-
Sia che questo debba essere venduto, sia che debba essere posto a garanzia di finanziamenti, sia per valutare correttamente gli interventi migliorativi anche alla luce dei molteplici incentivi statali.
COS'È
Attraverso un sopralluogo di personale qualificato e l'utilizzo di strumentazioni all'avanguardia sarà compilata una una check-
IN BASE AI RISULTATI DEL CHECK-
PRESTAZIONI ENERGETICHE: analisi termografica dettagliata, individuazione di ponti termici, analisi dell'impianto di riscaldamento, verifica della congruità dei consumi energetici, rilascio dell’Attestazione di Prestazione Energetica.
VULNERABILITÀ SISMICA: verifiche di stabilità delle parti strutturali e delle parti non strutturali vulnerabili, analisi dello stato di conservazione e del livello di invecchiamento dei materiali costruttivi e valutazione della sicurezza ai sensi delle norme vigenti.
CONFORMITÀ EDILIZIA E CATASTALE: controllo della corrispondenza dello stato di fatto agli atti autorizzativi rilasciati, alle planimetrie catastali e a tutto quanto necessario ai termini di legge ai fini di una corretta commerciabilità dell'immobile.
PROPOSTE DI INTERVENTO: per messa a norma, riqualificazione energetica, uso di fonti rinnovabili, adeguamento strutturale con verifica della fattibilità tecnico-