Check-up immobiliare - Studioprogetti srl - società di ingegneria

Vai ai contenuti

Menu principale:

Check-up immobiliare

CONOSCI DAVVERO LA TUA CASA?

PERCHÉ UN CHECK-UP IMMOBILIARE?

Il check-up immobiliare ti permette di essere al corrente di quegli aspetti "nascosti" che spesso si rivelano fondamentali nella determinazione di un corretto valore del tuo immobile.
Sia che questo debba essere venduto, sia che debba essere posto a garanzia di finanziamenti, sia per valutare correttamente gli interventi migliorativi anche alla luce dei molteplici incentivi statali.

COS'È
Attraverso un sopralluogo di personale qualificato e l'utilizzo di strumentazioni all'avanguardia sarà compilata una una check-list di nostra specifica elaborazione e ti forniremo un quadro conoscitivo completo del tuo immobile con un giudizio di sintesi e degli utili suggerimenti per la risoluzione di eventuali carenze riscontrate.



IN BASE AI RISULTATI DEL CHECK-UP POTRAI DECIDERE SE APPROFONDIRE LE INDAGINI IN MERITO A:


PRESTAZIONI ENERGETICHE:
analisi termografica dettagliata, individuazione di ponti termici, analisi dell'impianto di riscaldamento, verifica della congruità dei consumi energetici, rilascio dell’Attestazione di Prestazione Energetica.

VULNERABILITÀ SISMICA:
verifiche di stabilità delle parti strutturali e delle parti non strutturali vulnerabili, analisi dello stato di conservazione e del livello di invecchiamento dei materiali costruttivi e valutazione della sicurezza ai sensi delle norme vigenti.

CONFORMITÀ EDILIZIA E CATASTALE: controllo della corrispondenza dello stato di fatto agli atti autorizzativi rilasciati, alle planimetrie catastali e a tutto quanto necessario ai termini di legge ai fini di una corretta commerciabilità dell'immobile.

PROPOSTE DI INTERVENTO: per messa a norma, riqualificazione energetica, uso di fonti rinnovabili, adeguamento strutturale con verifica della fattibilità tecnico-economica, tenendo conto degli incentivi statali, dei risparmi sui costi energetici e della rivalorizzazione dell’immobile.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu